COMUNICATO STAMPA

Vai ai contenuti

COMUNICATO STAMPA

Sito ufficiale Pallavolo Florens Vigevano
Pubblicato da Roberto Casati in Generale · 30 Giugno 2020
Tags: Cessione


La crisi economica che ha colpito l’Italia ha messo in seria difficoltà alcune aziende nostre sponsorizzatrici; oltre a ciò il nostro primario sostenitore finanziario ha deciso di non erogare più risorse finanziarie allo sport Vigevanese. La drastica riduzione di budget e conseguente  rinuncia da parte di alcune di loro a seguire il nostro progetto hanno creato una situazione difficilmente sostenibile.
In questi ultimi tempi si è provato ad interessare nuovi soggetti ma la recente crisi sanitaria non mette in condizioni le aziende manifatturiere di poter dare risposte. Fino ad oggi si è atteso, perché era giusto non lasciare nulla di intentato, purtroppo è giunto il momento della scelta, nella trasparenza che ci contraddistingue, consci che affrontare un campionato così impegnativo come quello di B1 senza la dovuta copertura economica sarebbe stato un atto che avrebbe messo a repentaglio la nostra affidabilità e la sopravvivenza dell’intera associazione sportiva.

Dopo cinque anni di permanenza nel campionato nazionale di B1, e 16 anni consecutivi di mantenimento del campionato Nazionale, frutto di un lavoro appassionato e generoso ci si trova ora alla scelta più dolorosa e difficile che comunque ci consente di non staccare completamente la spina. Pallavolo Florens nel ringraziare tutti i dirigenti e i tecnici che hanno lavorato in questi anni regalando a Vigevano momenti di grande pallavolo (ricordiamo due final four di Coppa Italia e un play off promozione in serie A2) comunica che i il consiglio direttivo ha  deliberato la cessione del diritto sportivo di B1.

Nella prossima stagione sportiva continueremo a svolgere attività sportiva rivolgendoci principalmente ai giovani che saranno il vero futuro del mondo sportivo pertanto ripartiremo da dove abbiamo cominciato con i campionati Provinciali e metteremo a disposizione delle atlete tecnici di spessore che permetteranno la crescita delle nostre giovani atlete, la volontà di far crescere le giovani pallavoliste si concretizzerà con un prossimo rilancio di una serie nazionale, per questo vogliamo credere che per la B1 non sia un addio ma un arrivederci.



P.Iva 01241660180 Cod.Fisc. 94002680182
Made with WebSite X5
Iscriviti alla Newsletter!
FOLLOW US
Torna ai contenuti